Bio Gold

Home » Orto biologico » Lenticchia di pantelleria 1kg

Orto biologico » Lenticchia di pantelleria 1kg

Dettagli del prodotto.

1 Kg
3,60 €

 

Le lenticchie: 

sono i semi della Lens Esculenta e fanno parte della famiglia dei legumi. Originarie della Turchia si coltivano anche nel nostro paese e in qualsiasi zona con clima mite. La forma delle lenticchie ricorda delle piccole monete e per questo la leggenda vuole che portino fortuna. 
L’alto indice proteico contenuto in questi piccoli legumi fa sì che siano degni sostituti della carne. Questa proprietà delle lenticchie è nota fin dall’antichità tanto che venivano chiamate “la carne dei poveri”.

Lenticchie: proprietà 

Le lenticchie sono ricche di proteine, ma non solo di quelle. Moltissime sono le vitamine contenute in questi piccoli legumi, tra cui ricordiamo la vitamina A e B. le lenticchie contengono anche molto fosforo, ferro e carboidrati. I pochi grassi che contiene questo legume sono di tipo insaturo e quindi perfetti per prevenire l’aterosclerosi. Inoltre le lenticchie hanno proprietà benefiche per: Intestino: l’alta percentuale di fibre rendono le lenticchie perfette per far funzionare al meglio l’apparato intestinale.
 Colesterolo: la combinazione di fibre e isoflavoni aiuta a abbassare il colesterolo. Invecchiamento: le lenticchie sono perfetti antiossidanti grazie alla presenza sia dei flavonidi che della niacina. 
 Memoria: grazie all’alto contenuto di tiamina le lenticchie aiutano la concentrazione e la memoria. Tra i benefici delle lenticchie come non ricordare quelli apportati al sistema cardiocircolatorio: è dimostrato che assumere costantemente lenticchie fa ridurre la probabilità di aver un infarto del 20%! Amiche delle ossa: le lenticchie sono ricche di vitamine del gruppo A e B che aiutano a rafforzare le ossa. Un aiuto contro il diabete: alleate del diabete alimentare le lenticchie aiutano a rallentare l’assorbimento glicemico regolarizzandolo. 


 

 

Euro Alimenti F.lli Costanza

Non Solo Frutta Secca

 

S.S. 640 Km 25, AG-CL

92020 Racalmuto (AG) ITALY

 

Domande e chiarimenti? Lascia un messaggio pubblico.

comments powered by Disqus